giovedì 2 aprile 2009

Un lato di pretesa


Ogni volta che mi collego a questo mio blog, il mio sguardo cade sempre sulla lista "Film visti amati". E ogni volta penso: sono un po' pochini; considerando che mi occupo di cinema; sono proprio pochini.
Se non fosse che sono io a scrivere su questo fazzoletto di realtà virtuale potrei addirittura pensare che "chi gestisce questo blog, non va proprio al cinema!"

....il problema, il mio problema forse è che io vedo tanto cinema...
mi spiego: ho visto e vedo così tante cose che è difficile fare una lista!

Se dovessi cercare di scrivere una lista dei film più importanti della mia vita ho paura che avrei bisogno di molto spazio.

Ogni tanto alcuni critici si riuniscono e stilano una lista dei cento film più importanti della storia del cinema... solo cento film? Decisamente li invidio!!
Di solito Citizen Kane è primo. Certe cose non cambiano... almeno per ora!

3 commenti:

Die/Rection ha detto...

Però adesso sei a quota 5 :)

(E che aggiunta: io l'ho criminalmente visto solo qualche notte fa...)

ludus podcast ha detto...

io l'ho visto due volte e tutte e due mi sono sentito male!
adoro l'essenziale linea narrativa di Eastwood... e amo il direttore della fotografia.
Ah stavo dimenticando: Eastwood quando suona il piano, Eastwood impugna la pistola, Eastwood quando...
stavo scrivendo una cosetta su Gran Torino, ma non so se riuscirò a finire... vedremo. :-)

Die/Rection ha detto...

La leggerò comunque *dopo* averlo visto - vicissitudini deprimenti mi hanno impedito.

Poi mi taglio le vene ogni volta che oso scrivere qualcosa (pubblica o privata) su quanto mi piace, e andando a leggere Guzzano trovo il 50% delle mie sensazioni - espresse meglio.
Ma vaffankubrik.