domenica 4 maggio 2008

Incontri/scontri


Questa foto ai miei occhi ha qualcosa di inquietante.
Certo risiede nell'ovvio, probabilmente. Un'anziana e un ragazzino.
Ma secondo me l'inquietante è nel fatto che si stanno 'osservando'. L'anziana continua a camminare, non è statica; mentre il ragazzino si è fermato, congelato nel momento di attesa. Di cosa?

Che cosa succederà quando si incontreranno?

....

Naturalmente la mia mente poco ordinata salta subito a un capolavoro di Cronenberg, Crash.
Ad una visione superficiale non vediamo corpi che si contorcono, né lamiere metalliche si deformano... ma ne siamo certi? Le metamorfosi del corpo partono, cominciano, da dentro, invisibili, quando si manifestano ormai è tardi.

Chi dei due è il mostro in un film dell'(h)orrore?

...mi accorgo con paura che volevo scrivere d'altro eppure l'immagine mi ha portato 'altrove'. In un territorio dove non basta un solo post.

4 commenti:

Die/Rection ha detto...

Da impatto a impatto, mi sa...
Scusa se ti riporto qui, ma ti chiedo se il ragazzino si è fermato o sta prendendo lo slancio - per poi crescere;)

Salüt
lzd

ludus podcast ha detto...

...è un piacere per me!!
può darsi... ma anche la signora ha anche la sua aria...

Die/Rection ha detto...

See see, intanto però gli unici due galletti della catena del menga si fanno ancora attendere;)

[e fanno bene...]

ludus podcast ha detto...

:-) hai ragione dobbiamo riparare! :-)